Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il product placement. Da pubblicità occulta a pubblicità palese

Riferimento: 9788878909700

Editore: Kappa
Autore: Andrea Piqué
Collana: I galaxini
Pagine: 133
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2009
EAN: 9788878909700
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il product placement, da pubblicità occulta a pubblicità palese, affronta un argomento attuale di grande interesse per gli studiosi del diritto e per tutti coloro che operano nel campo cinematografico e televisivo. Il libro ripercorre la storia del product placement in Italia alla luce delle leggi, delle decisioni giurisprudenziali e dei contributi di dottrina che si sono occupati di questa innovativa tecnica di comunicazione commerciale. In particolare, vengono approfondite le problematiche di natura giuridica che le nuove norme in materia di product placement cinematografico e televisivo pongono agli operatori del settore. Andrea Piqué, avvocato, esperto di comunicazione pubblicitaria. docente di Diritto alla Link Campus University of Malta di Roma; insegna Legislazione cinetelevisiva presso l'Università Roma Tre. È stato direttore, italiano e europeo, degli affari legali di un gruppo internazionale leader nel settore dei beni di largo consumo. Per moltissimi anni è stato consigliere dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria e membro del collegio dei probiviri dell'UPA (Utenti Pubblicità Associati), l'organismo associativo costituito dalle principali aziende che investono in pubblicità. È autore di numerosi articoli e relazioni congressuali sulla pubblicità ingannevole.