Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Manuale pratico dei marchi e dei brevetti

Riferimento: 9788891637697

Editore: Maggioli editore
Autore: Andrea Sirotti Gaudenzi
Collana: I prontuari giuridici
Pagine: 684
Formato: Libro
Data pubblicazione: 15 Novembre 2019
EAN: 9788891637697
Non disponibile
66,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questa nuova edizione dell'opera analizza in modo completo la disciplina dei marchi, dei segni distintivi, dei brevetti per invenzioni e modelli e degli altri diritti di privativa industriale, tenuto conto dei più recenti indirizzi giurisprudenziali e delle numerose novità legislative, in larga parte derivanti dalla necessità di adeguare il sistema nazionale alle disposizioni dettate dall'Unione europea. Il volume è aggiornato agli ultimi interventi normativi, che hanno modificato in maniera rilevante il codice della proprietà industriale. In particolare, vengono esaminati e commentati i seguenti testi normativi: d.lgs. 11 maggio 2018, n. 63, in tema di segreti commerciali; d.lgs. 20 febbraio 2019, n. 15, che ha aggiornato la disciplina dei marchi commerciali; d.l. 30 aprile 2019, n. 24 (c.d. «decreto crescita»), che ha apportato varie modifiche al codice, istituendo il «marchio storico» e introducendo nuove modalità di contrasto alla contraffazione. Caratterizzato da un taglio sistematico e operativo, il testo affronta i principali temi legati alla proprietà industriale, affrontando le fonti nazionali, dell'Unione europea e sovranazionali. Ampio spazio viene dedicato alle strategie processuali utilizzabili in difesa dei diritti di privativa dinanzi alle Sezioni specializzate in materia di impresa. La trattazione approfondisce, inoltre, i fenomeni connessi alla Società dell'Informazione e alla tutela dei segni d'impresa in Internet, analizzando in maniera completa le fonti internazionali ed europee che hanno disciplinato la materia.