Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

L'informazione e le sue regole. Libertà, pluralismo e trasparenza

Riferimento: 9788893910545

Editore: Editoriale Scientifica
Collana: Univ. Pavia-Studi e ricerche in comunicazione
Pagine: 378
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2016
EAN: 9788893910545
Non disponibile
40,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume intende offrire un quadro aggiornato e organico del diritto dell'informazione e della comunicazione alla luce dei più recenti sviluppi del settore. Esso viene incontro a un'esigenza di sistematizzazione di argomenti spesso afferenti a discipline diverse, rivolgendosi, per lo più, a studenti dei corsi di laurea in comunicazione e a coloro che intendono approfondire lo studio di tali materie. La prospettiva di analisi ha infatti carattere interdisciplinare e vede coinvolti giuristi ma anche professionisti del mondo della comunicazione. Nella trattazione si è tenuto conto della dimensione costituzionale della libertà d'informazione e dei diritti fondamentali che entrano in gioco, dei mezzi di comunicazione e del profondo mutamento dei circuiti attraverso i quali le informazioni si diffondono, dei diversi soggetti coinvolti e del ruolo che essi rivestono nello scambio informativo, con particolare attenzione alla pubblica amministrazione che detiene, raccoglie e distribuisce un numero sempre crescente di dati e informazioni.