Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

L'armonizzazione contabile degli enti territoriali. Analisi della sperimentazione e linee evolutive

Riferimento: 9788814206382

Editore: Giuffrè
Collana: Univ. Roma Tre-Dip.sc.aziendali economico
Pagine: 256
Formato: Libro
Data pubblicazione: 2015
EAN: 9788814206382
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Tenendo conto del complesso processo innovativo che ha avuto inizio con la sperimentazione e che, dal 2015, sta coinvolgendo tutti gli enti locali italiani, una particolare attenzione è stata rivolta alle dinamiche di carattere finanziario ed economico che si sono manifestate finora ed alla formulazione di tematiche funzionali di particolare valore che occorre tenere sotto osservazione per il futuro. Dall'inizio del 2015, il sistema degli enti locali in Italia si trova a fare i conti con un nuovo complesso normativo di grande valore ed idoneo ad orientare la propria condotta manageriale verso performance di qualità ed in grado di soddisfare gli obiettivi strategici di efficienza, efficacia ed economicità. Questo lavoro può contribuire a supportare il cammino di cambiamento in corso, ponendo a disposizione degli 21 operatori e degli studiosi i primi risultati della sperimentazione. In sintesi, dalla ricerca si evince la significativa capacità di cambiamento dei manager degli enti territoriali orientati a soddisfare sia le esigenze strategiche della governance che le necessarie informazioni economiche e finanziarie della quotidiana gestione pubblica. Questo volume è rivolto agli studiosi di public management e di public governance ed agli operatori che sono chiamati a continuare questo percorso di cambiamento contabile particolarmente interessante per assumere una dimensione internazionale e di mercato.