Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Get impressed

Riferimento: 9788417656379

Editore: Hoaki
Autore: Shaoqiang Wang
Pagine: 240
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2022
EAN: 9788417656379
Non disponibile
39,95 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Una panoramica approfondita sul mondo della stampa tipografica: storia, esempi, designer e tutto quello che c'è da sapere sul rinnovato interesse per i caratteri mobili. La stampa tipografica, un'invenzione cinese che risale al X secolo, e che consiste nell'uso di caratteri mobili. Una tecnica adottata nel 1440 circa anche nell'emisfero occidentale, cambiando per sempre il volto delle comunicazioni e la rapidità di trasmissione delle informazioni da persona a persona. In breve, la nascita della stampa. Oggi, la stampa tipografica gode di un rinnovato interesse, ed è ampiamente utilizzata per libri, poster, articoli di cartoleria personalizzati come inviti, biglietti da visita e carta intestata. Designer tipografici come Alan Kitching o Jesús Morentin devono la loro fama al mondo del design generato dal computer, grazie a caratteri di grande bellezza. Questo libro introduce la storia e il processo della stampa tipografica, e comprende un elenco di caratteri mobili classici ordinati per stile. Il volume include anche designer e artisti della stampa tipografica, fonderie di caratteri, istituzioni e perfino musei di tutto il mondo, ciascuno corredato da una biografia dettagliata e da interviste esclusive con i più importanti professionisti del settore. Si rivelerà un libro di riferimento per i designer tipografici, i designer della stampa, gli amanti della tipografia e gli studenti di design, ma anche per i lettori che amano le arti manuali e la stampa.