Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Bilancio sociale e la comunicazione con gli stakeholder (Il)

Riferimento: 9788871925332

Editore: Pearson
Autore: Tettamanzi Patrizia, Luoni Laura, Fossati Silvia
Collana: Studio & professione
In commercio dal: 10 Settembre 2009
Pagine: 204 p., Libro in brossura
EAN: 9788871925332
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In Italia la diffusione del bilancio sociale è un fenomeno relativamente recente, che oggi comincia ad assumere dimensioni significative coinvolgendo tutte le tipologie di organizzazioni (imprese for profit, enti pubblici, organizzazioni non profit). Il presente volume si focalizza sulle imprese for profit, con riferimento alle quali l'analisi è articolata come segue: anzitutto si definiscono i concetti di stakeholder, CSR (corporate social responsibility) e strumenti per la sua gestione, le esigenze informative dei soggetti in parola e la risposta che il bilancio sociale può dare in questa direzione. Si analizza poi la struttura e il contenuto del bilancio sociale, evidenziando gli standard di riferimento per la sua stesura. Infine si esamina un campione di società italiane quotate presso la Borsa valori di Milano, sia allo scopo di compararne le caratteristiche formali, sia per analizzare le informazioni trasmesse agli stakeholder e le modalità del loro coinvolgimento. Si ritiene che per le sue caratteristiche teoriche ed empiriche, il volume possa essere utile per gli studiosi, a vario titolo, della materia, nonché per i professionisti che si trovino a dovere affrontare dal punto di vista pratico le tematiche e problematiche inerenti il bilancio sociale.