Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

L'esame di dottore commercialista. Prova orale

Riferimento: 9788832484779

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Francesco Cossu, Luca Vairano
Pagine: 1080
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2014
EAN: 9788832484779
Non disponibile
99,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La professione di dottore commercialista ed esperto contabile richiede, oltre a una preparazione teorica completa, anche e soprattutto un'elasticità mentale applicata alla pratica. Il presente volume è stato prima pensato e poi scritto con la finalità di predisporre uno strumento pratico e di veloce consultazione per i futuri dottori commercialisti ed esperti contabili che si accingono a sostenere l'esame di abilitazione alla professione. In esso sono state trattate le principali e basilari materie oggetto della professione e, quindi, di esame: diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, ragioneria applicata. La parte del volume relativa al diritto affronta le principali tematiche d'interesse professionale: impresa e imprenditore, azienda, segni distintivi, diverse forme di società commerciali, operazioni straordinarie societarie, procedure concorsuali, sistema tributario, contenzioso tributario, principali tributi. La parte relativa alla ragioneria applicata esamina, dal punto di vista contabile e con l'ausilio di numerosi esempi pratici, la vita delle aziende nei diversi momenti (costituzione, gestione e cessazione), senza trascurare anche eventuali momenti straordinari (fusione, trasformazione, scissione, conferimenti ecc.). Il volume esamina anche la tematica del bilancio, le problematiche riguardanti l'analisi di bilancio (per indici e flussi), l'elaborazione dei budget, i metodi di valutazione dei complessi aziendali.