Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Né con la Tv, né senza la Tv. Bambini, media e cittadinanza nel XXI secolo

Riferimento: 9788846460769

Editore: Franco Angeli
Autore: Buckingham
Collana: Scienze delle comunicazione
Pagine: 272
Formato: Libro
Data pubblicazione: 30 Agosto 2004
EAN: 9788846460769
Non disponibile
33,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'autore confronta, confutandoli entrambi, il senso di panico morale che caratterizza molti discorsi sull'influenza negativa dei media e l'esagerato ottimismo che accompagna la nascita della "generazione elettronica". Particolare attenzione viene dedicata alle sfide poste dalla proliferazione delle nuove tecnologie, dalla privatizzazione dei media e della sfera pubblica, oltre che dalla polarizzazione tra i "media-rich" e "media-poor". La tesi di Buckingham è che i minori non possono essere esclusi o protetti dal mondo adulto della violenza, dei consumi e della politica: occorrono nuove strategie per garantire il rispetto dei loro diritti come cittadini e come consumatori attivamente coinvolti nella cultura contemporanea.