Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Ciclismo tra percezione e comunicazione. 1° Rapporto nazionale sul ciclismo (Il)

Riferimento: 9788897931324

Editore: Eurilink
Autore: Ferrigni N. (cur.)
Collana: Ricerca
Pagine: 295
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 09 Luglio 2014
EAN: 9788897931324
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Un'analisi sociologica sul mondo del ciclismo attraverso le voci dei suoi appassionati e le testimonianze dirette di autorevoli opinion leader. Una ricerca che analizza l'immaginario collettivo connesso allo sport del ciclismo e al mondo della bicicletta, la percezione oggi prevalente, le sensazioni e i valori che questo sport ha impresso nella mente, nella memoria e nei cuori di tifosi e spettatori. I risultati dello studio all'interno del I Rapporto di ricerca nazionale Il ciclismo tra percezione e comunicazione, un lavoro di ricerca realizzato da Link Lab, il Laboratorio di Ricerca Socio Economica dell'Università degli studi Link Campus University in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italia, la Lega Ciclismo Professionistico ed Rcs - La Gazzetta dello Sport. Un'indagine sul campo, in cui i docenti e i ricercatori dell'Università, immergendosi nello spettacolo del 96° Giro d'Italia e respirando l'atmosfera magica della grande festa rosa, hanno intervistato oltre 1.000 spettatori durante le tappe del Giro. II rapporto di ricerca ben riproduce uno scenario in cui il ciclismo esercita tutto il suo fascino su un pubblico che continua ad apprezzarne la bellezza e che ne celebra il carattere epico. Un'immagine che si arricchisce anche dei contorni positivi che la bicicletta ha riacquistato negli ultimi anni e che la rendono protagonista nel territorio dei nuovi bisogni espressi dalla società quali uno stile di vita sano, il rispetto per la propria salute e per l'ambiente.