Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto. Catalogo della mostra (Treviso, 7 dicembre 2019-19 aprile 2020)

Riferimento: 9788885499072

Editore: Polo Museale del Veneto
Pagine: 48
Formato: Libro
Data pubblicazione: 2020
EAN: 9788885499072
Non disponibile
8,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La mostra si propone di esplorare il significato del colore nei manifesti pubblicitari della Collezione Salce di Treviso. Con i testi dello storico del colore Manlio Brusatin, il catalogo accompagna il visitatore attraverso un percorso di sensazioni, con immagini di forte impatto cromatico, quali sono le affiches pubblicitarie. Nella pubblicità infatti la comunicazione a scopo commerciale ha sempre cercato la massima concentrazione espressiva con il minimo impiego di mezzi: la formula vincente si dimostrerà essere la semplificazione figurativa e cromatica.