Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sociologia del calcio

Riferimento: 9788843044832

Editore: Carocci
Autore: Porro Nicola Rinaldo
Collana: Quality paperbacks
Pagine: 139
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 20 Marzo 2008
EAN: 9788843044832
Non disponibile
11,60 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il calcio ha cessato da tempo di rappresentare soltanto un gioco, fosse pure il gioco più bello del mondo. La sua popolarità a scala planetaria infatti ne fa un fenomeno sociale che tende a debordare dallo stesso sistema sportivo. Il calcio costituisce nelle contemporanee società di massa un vero e proprio sistema culturale che ha istituito una simbiosi complessa con altri sistemi: la rete onnipervasiva della comunicazione, l'economia globalizzata, la politica. Allo stesso tempo, però, rimane un protagonista sociale dotato di caratteri propri che non consentono di ridurlo a uno dei tanti nodi che compongono la sconfinata rete dell'intrattenimento spettacolare nell'età della dittatura mediatica.