Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Birritalia. Annuario birre Italia 2012-2013

Riferimento: 9788888152301

Editore: Beverfood
Pagine: 456
Formato: Libro
Data pubblicazione: 2012
EAN: 9788888152301
Non disponibile
100,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'Annuario propone innanzitutto un'ampia sezione mercati. La prima parte della sezione, traccia un profilo aggiornato del mercato internazionale che ha ormai raggiunto 1,9 miliardi di litri di produzione e consumo globale con un pro-capite mondiale di 27 litri/anno. Una particolare puntualizzazione è dedicata alle prime 10 più grandi multinazionali birraie che tendono ormai a concentrare i 2/3 circa dei volumi globali. Vengono inoltre fornite le cifre chiave e le tendenze dei principali mercati mondiali ed europei. Una messa a fuoco specifica è poi dedicata al mercato italiano della birra che negli ultimi due anni ha evidenziato degli incoraggianti segnali di crescita, ma con consumi pro-capite che restano ancora sotto i trenta litri/anno, tra gli ultimi in Europa. Anche per il mercato italiano viene fornito un essenziale quadro competitivo. La parte più ampia dell'annuario è naturalmente dedicata alla sezione produttori con le schede informative complete e aggiornate dei vari produttori (nazionali ed esteri) che operano sul mercato italiano, direttamente o tramite apposite organizzazioni distributive specializzate. Ciascuna scheda riporta i dati fondamentali del produttore, i prodotti e le marche commercializzate sul nostro mercato e, laddove segnalati, i partner distributivi. Questa parte si completa con la sub-sezione degli importatori e agenzie operanti a livello nazionale o pluriregionale per i quali vengono forniti dati anagrafici, management, marche rappresentate e/o distribuite.