Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Come gestire i lavoratori dalla crisi al fallimento

Riferimento: 9788838777363

Editore: Maggioli editore
Autore: Manuela Rinaldi
Collana: Gestire la crisi d'azienda
Pagine: 208
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2013
EAN: 9788838777363
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo volume, con formulario e giurisprudenza, affronta, nell'ambito della c.d. crisi d'impresa (le procedure concorsuali, in particolar modo, il fallimento), le problematiche sottese ai rapporti di lavoro in corso, sottolineando le tutele per i lavoratori dipendenti nonché per i crediti di lavoro, alla luce della giurisprudenza, della dottrina e delle novità legislative sul tema. Non poteva mancare, seppur in linea generale, il cenno alla ultima riforma del mercato del lavoro ovvero la legge c.d. Fornero (l. n. 92/2012), che molte novità ha apportato in materia di ammortizzatori sociali e licenziamenti collettivi. Altre novità fondamentali per la trattazione del tema sono contenute nel c.d. decreto sviluppo, ovvero la legge n. 134/2012 che ha apportato modifiche alla legge fallimentare. Le nuove norme previste dal legislatore sono finalmente orientate ad un aiuto concreto alla composizione della crisi aziendale; esse infatti intervengono sui tre principali strumenti legali utilizzati per il superamento delle crisi: i Piani attestati ex art. 67 L. F.; gli Accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis L.F.; il Concordato preventivo ex art. 160 L.F. Il presente lavoro vuole rivolgersi a tutti quei professionisti, sia giuslavoristi che fallimentaristi, ma anche al prestatore di lavoro, costretto a subire le conseguenze della crisi dell'impresa, che troppo spesso non è adeguatamente informato circa le proprie tutele.