Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione?

Riferimento: 9788880913641

Editore: CLUEB
Autore: Alessio Petralli
Collana: Alma materiali. Studi
Pagine: 128
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Gennaio 1996
EAN: 9788880913641
Non disponibile
13,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Accellerazione dei neologismi, ipotesi di comunicazione in Internet. Quali linguaggi per i nuovi media? E quali nuovi media? Le nuove tribù virtuali di pochi e il villaggio globale di molti, il nuovo cocooning del rifugio riflessivo e il ciberspazio di un tempo impetuoso, la multimedialità dei nuovi media e l'unimedialità del computer ubiquo, tante parole nuove e significati a volte vecchi. Internazionalismi e tendenze centrifughe. Significati nuovi della globalizzazione. Mentre il prestigio dell'americano si diffonde ovunque grazie alle reti che avvolgono il pianeta.