Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Neotelevisione. Elementi di un linguaggio catodico glocal-e

Riferimento: 9788874370115

Editore: Costa & Nolan
Collana: Estetiche della comunicazione globale
Pagine: 191
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 24 Ottobre 2005
EAN: 9788874370115
Non disponibile
17,20 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Coniato negli anni Ottanta da Umberto Eco e Francesco Casetti, il termine neotelevisione si riferiva a una sorta di patto d'acciaio stipulato tra lo spettatore e le televisioni private, che miravano alla fidelizzazione del teleutente tramite la subdola insinuazione nella vita quotidiana delle famiglie italiane. Ma neotelevisione coincide anche con tutte le sperimentazioni artistiche sorte negli ultimi decenni del secolo scorso. Un ulteriore aspetto del fenomeno neotelevisivo è poi quello collegato alle nuove tecnologie e al versante che cerca di coniugare nuove e complesse tecnologie informatiche, multimediali, ipertestuali al linguaggio televisivo.