Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria.

Riferimento: 9788861376861

Editore: Erickson
Autore: Crip
Collana: Materiali e strumenti didattici LIM
Pagine: 94
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 27 Marzo 2012
EAN: 9788861376861
Non disponibile
40,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare Easy LIM; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.