Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Formazione. Le competenze digitali, dalla teoria alla pratica

Riferimento: 9791221499513

Editore: Youcanprint
Autore: Gabbari M. (cur.), Sacchi D. (cur.), Gaetano A. (cur.), Gagliardi R. (cur.)
Collana: MUSICA / Istruzione e Studio / Teoria
Pagine: 140
Formato: Libro
Data pubblicazione: 24 Ottobre 2023
EAN: 9791221499513
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il processo di digitalizzazione sta progressivamente trasformando il mondo dell'istruzione. Per rimanere al passo con questi cambiamenti, i docenti di oggi devono possedere e sviluppare nuove competenze e strategie per integrare efficacemente l'uso della tecnologia digitale in classe. Questo libro-quaderno vuole essere una bussola didattica e fornire una guida teorica e operativa su come un docente può e deve migliorare le proprie competenze digitali. Questo libro analizza e spiega l'importanza di acquisire le competenze digitali e sono definite le principali aree di competenza digitale che ogni docente deve acquisire e padroneggiare, come la capacità di utilizzare gli strumenti tecnologici per la didattica, progettare delle lezioni coinvolgenti, valutare le risorse online, gestire la sicurezza in rete e comprendere l'impatto della tecnologia digitale sull'apprendimento degli studenti. Sono inoltre presentati i principali vantaggi per integrare le competenze digitali nel proprio insegnamento secondo anche le indicazioni europee, migliorare l'impegno degli studenti, personalizzare l'apprendimento, sviluppare nei discenti le competenze chiave per il 21° secolo, per rendere più efficienti alcuni processi. Infine, sono elencati gli obiettivi didattici e l'organizzazione generale, oltre ai vari test di autovalutazione, per fornire un utile punto di riferimento.