Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il ruolo delle TIC nella progettazione ed erogazione dei corsi online: il caso azienda

Riferimento: 9788893925709

Editore: Morlacchi
Autore: Orazi Roberto, Moriconi Alessio
In commercio dal: 01 Novembre 2024
Pagine: 228 p., Libro in brossura
EAN: 9788893925709
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lo sviluppo delle applicazioni Web dovuto alla diffusione sempre maggiore di Internet ha consentito l'alfabetizzazione di fasce sempre più consistenti di popolazione all'uso dei nuovi strumenti telematici con una ricaduta impressionante sulla formazione on-line. Sempre più si assiste all'utilizzo delle nuove tecnologie per la formazione aziendale come modello di formazione basato sulla Rete. L'interattività, tipica del web, permette l'uso di informazioni e di servizi modellabili secondo le esigenze delle persone coinvolte nei diversi progetti formativi. Le infrastrutture tecnologiche diventano un ambiente virtuale di apprendimento caratterizzato da relazioni di comunicazione e perciò adatto a sviluppare modalità di costruzione della conoscenza e dei saperi di tipo cooperativo. Il sistema informatico e i computer che ne fanno parte diventano lo strumento a supporto degli apprendimenti e le piattaforme di e-learning sono gli ambienti virtuali per modalità di lavoro cooperativo. La convergenza dei diversi media e la forte interattività ha permesso l'integrazione di diversi tipi di informazioni rendendole fruibili facilmente tramite gli strumenti di didattica on-line.