Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese

Riferimento: 9788894158137

Editore: Isia Roma Design
Autore: Antonello Lipori, Guido Lombardo, Massimiliano Datti, Tommaso Salvatori
Pagine: 104
Formato: Libro
Data pubblicazione: 14 Giugno 2018
EAN: 9788894158137
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana - ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno, come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.