Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Più umana, meno artificiale. Come la tecnologia sta trasformando il business e plasmando il nostro futuro

Riferimento: 9788835146346

Editore: Franco Angeli
Autore: Daugherty Paul R., Wilson H. James
Collana: Azienda moderna
Pagine: 246
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 10 Aprile 2023
EAN: 9788835146346
Non disponibile
29,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

I progressi della tecnologia la stanno rendendo sempre più... umana. E questo cambia tutto quello che pensavate di sapere su innovazione e strategia. Nel loro pioneristico Human + Machine, Paul R. Daugherty e H. James Wilson avevano mostrato come la collaborazione uomo-macchina possa trasformare processi e profitti. Ma oggi, mentre nuove tecnologie abilitate dall'intelligenza artificiale - come il metaverso, i sistemi di elaborazione del linguaggio naturale o i digital twin - iniziano a toccare la vita e il lavoro, i leader dell'innovazione si stanno spingendo ancora oltre, imprimendo una svolta sempre più umana alla tecnologia. È proprio sulle potenzialità di una tecnologia più incentrata sull'uomo che Daugherty e Wilson si soffermano in questo volume. Grazie a questa svolta, accelerata dalla pandemia, nella correlazione uomo-macchina si valorizzano le competenze radicalmente umane, si prediligono approcci efficienti e leggeri alla data analysis e al machine learning, si costruiscono architetture agili basate sul cloud e si adottano nuove strategie. Una logica così innovativa impatta anche sugli elementi costitutivi del business - Intelligenza, Dati, Esperienza, Architettura e Strategia (in una parola, IDEAS) - trasformando le regole della competizione: attingere a questo frame consentirà ad aziende piccole e grandi di ottimizzare la gestione del lavoro, ricostruire un rapporto di fiducia con i propri stakeholder e percorrere la strada verso un futuro sostenibile. Questo libro, ricco di spunti e indicazioni concrete, esempi e casi studio, descrive le tappe di questa transizione epocale, che influirà sul modo di pensare, lavorare e competere... innovando.